Servizi per RSA

NURSE VASCULAR ACCESS – RSA & TERRITORY

MANNI NURSING propone l’attivazione del “TEAM SERVICE ACCESSI VASCOLARI” con il posizionamento di cateteri venosi centrali e periferici: MINIMID e MIDLINE e qualora fosse necessario il PICC per pazienti con patrimonio venoso scarso/difficoltoso direttamente in struttura.Ottimizzazione garantita dei rapporti costo/efficacia di posizionamento e gestione infermieristica, migliorando drasticamente la qualità di vita dell’ ospite. Soprattutto in epoca COVID sono richiesti più impieghi farmacologici endovenosi, e per sopperire a tale richiesta è fondamentale nei pazienti avere un accesso venoso stabile, ma nella popolazione geriatrica per motivi anatomo/patologici ciò non è sempre attuabile. Utilizzando infatti in modo gravoso il patrimonio vascolare periferico, progressivamente si esaurisce, e si deve ricorrere poi ad un accesso venoso centrale posizionato in ospedale. L’impianto avviene mediante guida ecografia, consentendo la localizzazione di vene periferiche non visibili né palpabili. Il catetere, tramite un “Proactive Vascular Planning”, viene inserito in una vena del braccio (basilica, brachiali, cefalica) posizionando (nel caso del PICC) la punta della stessa in prossimità della giunzione tra vena cava superiore ed atrio destro. Il progetto è atto a garantire diversi vantaggi:

  • Metodo sicuro a breve ed a lungo termine per la somministrazioni di farmaci, antibiotici, chemioterapici, nutrizione parenterale, liquidi e terapie endovenosa ed ideale per molteplici tipologie di pazienti affetti da patologie. 
  • Aumento della sicurezza, libertà, confort del paziente nell’ intra e post procedurale.
  • Riduzione drastica di tentativi di venipuntura; stravasi/ematomi/flebiti e danni tissutali venosi che portano ed a inevitabile deturpazione del patrimonio venoso.
  • Attuazione e semplificazione dell’ assistenza infermieristica per la somministrazione delle terapie, impiegando una minore tempistica operativa nel reperimento dell’ accesso venoso, potendo impiegare risorse professionali differenti durante il turno.
  • Possibilità di utilizzo continuo a breve/lungo termine (una settimana a sei mesi) oppure a livello discontinuo.
  • Basso tasso di trombosi venose ed infezioni, se gestito correttamente e nonché assenza della compromissione riguardo a pervietà e funzionalità.
  • L’ospite rimane in struttura ed evita il contatto con l’ambiente ospedaliero.

La necessità di sopperire ad una maggior complessità di cura in RSA e livello extra ospedaliero, rappresenta sicuramente una sfida decisiva in termini organizzativi, con una predominanza infermieristica ma sempre con un collaborazione medico-infermiere in team. Fornitura di pacchetto completo progetto “TEAM SERVICE ACCESSI VASCOLARI” comprendente all’ interno:

  • Materiale (cateteri venosi) MINIMID E MIDLINE.
  • Medico referente a sostegno e supervisione del progetto team service MANNI NURSING
  • Infermiere coordinatore di riferimento del team (Dott. Matteo Manni).
  • Infermieri con titoli e competenze di specializzazione idonee, componenti il team (il numero varierà in base alla richiesta di posizionamenti).
  • Ecografo per il posizionamento in ecoguida dei presidi, con sonde idonee allo scopo trasportabile in diverse strutture.

Le prestazioni di posizionamento possono essere fissati preferibilmente in determinati giorni settimanali concordati raggruppati. Gli accessi venosi sono direttamente posizionati all’ interno delle strutture Anni azzurri, a livello bedside oppure in ambiente dedicato o anche in ambito extra struttura. Il personale sanitario operante sarà vestito secondo le norme con i DPI necessari.

MANNI NUSING offre:

Formazione, addestramento e consulenza al personale infermieristico già presente nelle vostre strutture per la gestione dei presidi (devices, medicazioni,lavaggi programmati qualora non ne fossero a conoscenza). Il personale RSA una volta formato da MANNI NURSING è direttamente totalmente responsabile in termini clinici ed economici dell’ andamento clinico dell’ accesso vascolare. In alternativa tramite accordi commerciali le medicazioni potranno essere eseguite a tariffe concordate secondo le esigenze aziendali del numero di impianti in essere. L’infermiere di riferimento del team ha il ruolo e responsabilità di:

  • Aprire tempestivamente entro 12h da richiesta nuove pratiche di “Nurse vascular counseling” per una valutazione infermieristica nella struttura richiedente.

  • Fornire eventuali corsi e gestioni specifici in merito al personale RSA secondo accordi commerciali.

  • Gestire il post impianto e periodicamente degli accessi venosi con un digital database in termini di followup ed eventuali complicanze.
  • Attuare il rimpianto periodico dell’ accesso vascolare già in sede secondo le evidenze scientifiche per prevenire complicanze.
  • Nurse counseling: consulenza accessoria/extra per eventuali problematiche ed implementazioni progettuali.
  • Comunicazioni in real time degli interventi svolti con il personale di riferimento presente in struttura (coordinatore infermieristico, medico presenti o direttore sanitario di struttura)
  • Aggiornamenti informatici sull’ impianto con invio di documentazione periodica alla figura preposta di riferimento

WOUND AND SKIN TEARS CARE SERVICE:

Prevenzione, gestione e Trattamento moderno all’ avanguardia clinica e tecnologica delle lesioni da pressione attuata da personale infermieristico qualificato e coordinato da infermieri con Master in Skin Tears consistente in:

  • Medicazioni e bendaggi di qualunque genere e necessità clinica. 
  • Debridment della lesione all’avanguardia ad ultrasuoni, ormai in utilizzo in diverse realtà intra ed extra ospedaliere italiane.
  • Medicazioni di lesioni all’ avanguardia con prodotti avanzati e validi, oltre che a quelli tradizionali.
  • Fornitura di pacchetto completo di medicazioni materiale incluso, in base alle necessità aziendali economiche e/o logistiche.

PRESIDI ASSISTENZIALI SANITARI

MANNI NURSING fornisce con vendita e noleggio materassi antidecubito, letti di diverse tipologie, come anche materiale sanitario ed assistenziali di consumo infermieristico ed ausiliario a prezzi vantaggiosi e concorrenziali.

Fornitura previo preventivi ed accordi commerciali da definire in base necessità aziendali economiche e/o logistiche.

Prestazioni e servizi
sanitari per privati ed aziende

Assistenza sanitaria personalizzata direttamente a domicilio

Vendita/Noleggio di presidi sanitari ospedalieri e domiciliari

Per informazioni o collaborazioni

Compila il form di contatto sottostante, per ricevere le informazioni di cui hai bisogno. Verrai ricontattato da un nostro consulente il prima possibile.

Privacy Policy

Cookie Policy

SEDE

Manni Nursing Srl
Via Angelo Rizzoli, 49
20132 Milano (MI)

CONTATTI

+39 342 504 66 38
info@manninursing.com